TAB LATERALE


 
pagine soci_bcc patavina
 
titolo

News 

 

Primo piano

17/06/2019

IMPREVISTO O PROBABILITA’? PROTEGGERE LA FAMIGLIA E IL PATRIMONIO, CONSIGLI DAGLI ESPERTI

Banca Patavina, in collaborazione con Assi.Cra Veneto, 

ha promosso l’incontro “Conversare di finanza”

venerdì 21 giugno a Este, Chiostro Santa Maria delle Consolazioni

“Imprevisto o probabilità?”: le due celebri caselle del Monopoli diventano l’interrogativo che ha aperto l’incontro dedicato alle soluzioni assicurative destinate alla protezione della famiglia e del suo patrimonio. La necessità di dotare il proprio nucleo famigliare di un “ombrello” contro gli imprevisti, sempre in agguato, ma anche di un prodotto assicurativo che consenta di cogliere le opportunità di valorizzare i propri risparmi sono al centro del confronto con gli esperti promosso da Banca Patavina a Este, venerdì 21 giugno, dalle 18 al Chiostro di Santa Maria delle Consolazioni. L’appuntamento inserito nel format “Conversare di finanza”, è stato rivolto alla clientela della Bcc in collaborazione con il partner Assi.cra Veneto Srl, specializzato in soluzioni assicurative per i privati e le famiglie.

Ospiti della serata Antonio Petenà - Responsabile Area Commerciale di Assi.Cra Veneto - che ha trattato il tema della protezione del nucleo familiare e del suo patrimonio e Antonello Cattani - Manager assicurativo e consulente per Banca Patavina – che invece ha illustrato il progetto di evoluzione del comparto assicurativo in Banca Patavina. I loro interventi sono stati preceduti da un’introduzione di Luca Ricchieri, Direttore Centrale Finanza e Amministrazione di Banca Patavina, mentre il Direttore Generale, Gianni Barison, ha concluso la serata tirando le somme delle relazioni e degli interventi del pubblico.

“Gli appuntamenti in tema di finanza che organizziamo da alcuni anni - ha spiegato Barison - sono l’occasione ideale per incontrare i nostri soci e clienti e approfondire assieme argomenti di interesse specifico, offrendo l’opportunità di acquisire informazioni utili – sia in ambito personale che professionale – e consentire così di affrontare le scelte in ambito finanziario e assicurativo in modo consapevole. Sono occasioni per fare il punto dei servizi che la Bcc mette a disposizione grazie alla partnership di Assi.Cra Veneto. In questo specifico appuntamento abbiamo messo a fuoco le principali soluzioni assicurative per le famiglie e i privati, entrando nel dettaglio delle possibilità e degli strumenti che aiutino a costruire un futuro migliore e a mettersi al riparo da eventuali rischi. Vogliamo offrire, come è nello stile della nostra Bcc, una “bussola” per orientarsi nell’ampio settore delle assicurazioni rivolte ai nuclei familiari, a tutela della vita quotidiana e anche dei risparmi, grazie all’intervento di esperti in materia che ogni giorno si confrontano con i risultati degli investimenti assicurativi, seguendo l’evoluzione normativa del settore e le novità offerte dal mercato.

Il format “Conversare di Finanza” è stato pensato proprio per offrire spunti di riflessione utili a pianificare le scelte di ciascuno e rappresenta un’importante occasione di approfondimento e di scambio. Ovviamente la nostra rete di consulenti e gestori è e rimane a disposizione per approfondire ogni dettaglio e ogni spunto che è emerso anche nel corso di questa conversazione".

Il momento della votazione all'assemblea di sabato 4 maggio 2019
04/05/2019

BANCA PATAVINA CONTINUA A CRESCERE, POSSIBILI ULTERIORI AGGREGAZIONI

Via libera al bilancio 2018 da parte dell’Assemblea di Banca Patavina: circa 500 Soci hanno partecipato alla convocazione in sessione ordinaria a Padova Fiere per conoscere, discutere e approvare i dettagli dei conti della Bcc e del Bilancio Sociale. Al momento del voto i Soci hanno così confermato all’unanimità il percorso che ha portato Banca Patavina all’adesione al Gruppo Bancario Iccrea e al progressivo consolidamento dei propri conti, con un significativo incremento dell’utile.

02/05/2019

UTILE DA 5,2 MILIONI DI EURO PER BANCA PATAVINA

Positiva la verifica AQR e semaforo Verde dalla Capogruppo Iccrea Banca.

Sabato 4 maggio l’Assemblea ordinaria dei Soci a Padova Fiere, ore 16.30

24/04/2019

Nel nuovo numero della nostra rivista aziendale un approfondito dossier sulla città di Padova e alcune delle sue eccellenze.

Tematiche