TAB LATERALE
BOTTONE PAGINE SOCI
 
titolo

News 

 
16/12/2016
Fusione per incorporazione della Banca di Credito Cooperativo di Sant’Elena nella Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, che assumerà il nome di BANCA PATAVINA - Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco

Avviso a tutta la Clientela

 
Dopo la favorevole approvazione dell’Assemblea Straordinaria dei Soci avvenuta in data 30 ottobre 2016, la Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco (Cod. ABI 08728, Sede in Piove di Sacco, C.F. 00311340285, iscritta al Registro delle Imprese CCIAA di Padova al numero 2943) darà corso all’operazione di fusione per incorporazione della Banca di Credito Cooperativo di Sant’Elena (Cod. ABI 08843, Sede in Sant’Elena, C.F. 00203610282, iscritta al Registro delle Imprese CCIAA di Padova al numero 9524) con effetto dal 1 gennaio 2017.
L’operazione di fusione, che avviene in una fase storica di cambiamento del sistema bancario  nazionale, si pone l’obiettivo di procedere ad un rafforzamento reciproco per rendere più solide ed efficienti le nostre due BCC, affini per territorio e modalità di servizio, salvaguardando al contempo la vocazione localistica, la centralità del Socio e l'attenzione al Cliente, che da sempre ne caratterizzano l’operato.
È importante evidenziare che la fusione giunge al termine di un costruttivo percorso di analisi svolto dai vertici delle due banche su basi paritarie e non per imposizioni dettate da necessità di salvataggi, come purtroppo è avvenuto in altre realtà, anche del nostro Veneto.
A seguito della fusione la Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco (incorporante) assumerà i diritti e gli obblighi della Banca di Credito Cooperativo di Sant’Elena (incorporata), proseguendo in tutti i suoi rapporti, anche processuali, anteriori alla fusione.
La nuova BCC nascente dalla fusione assume il nome di BANCA PATAVINA Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco, con Sede Amministrativa e Direzione Generale a Piove di Sacco, Sede Legale a Sant’Elena.
I rapporti contabili, le posizioni creditizie ed i servizi bancari e finanziari accesi presso la Nostra Banca, compresi eventuali rapporti di credito (mutui, prestiti ed affidamenti) e/o garanzie (reali, personali o di altro tipo), proseguiranno senza soluzione di continuità, mantenendo le medesime condizioni economiche e contrattuali in essere.
Il Personale della Banca è a completa disposizione della Clientela per ogni necessaria assistenza o richiesta di chiarimento.
 
                                                                          Banca di Credito Cooperativo
                                                                        di Piove di Sacco
 
                                                                        Banca Patavina Credito Cooperativo
                                                                         di Sant'Elena e Piove di Sacco