TAB LATERALE
BOTTONE PAGINE SOCI
 

Strade in Saccisica e dintorni

(pubblicato nel 2001)

Libro ed.2001Dalle chiese alle ville, dalla vita dei campi alle acque che solcano la terra, fino alle strade, alle vie di comunicazione, ai sentieri tra i campi. Come ormai da tradizione continua il viaggio della Banca di Credito Cooperativo nel territorio della Saccisica e dell'area lagunare.

È un vagare tra passato e presente, con un occhio proiettato al futuro. In fondo, come la vita della nostra banca, da oltre cento anni, presente e attiva in questa comunità.
Certo, oggi la situazione è molto cambiata. Fino a qualche decennio or sono la gente affidava al carro trainato dagli animali o alla bicicletta la necessità di comunicare, di mettersi in contatto con gli altri; oggi la velocità e la funzionalità dei trasporti sono diventati elementi decisivi per un'economia che cerchi di essere al passo con i tempi.
Questo volume vuole dunque essere una testimonianza del tempo ormai passato, del presente che sollecita tutti noi e del futuro che ci impegna a progettare, ad essere attenti ai mutamenti. Il tutto in uno spirito di grande affetto per questa terra che ci ha accolto e nella quale viviamo.