21/11/2022
A PROPOSITO DI ESG E FINANZA

BCC Patavina e Kalaway, società protagonista dell'ottimizzazione della gestione finanziaria e della relazione con gli istituti di credito, propongono (22 novembre, ore 17,Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano) un'importante occasione di formazione e confronto sul tema dell'ESG, Environmental (ambiente), Social, e Governance, cioè su tre dimensioni fondamentali per verificare, misurare, controllare e sostenere (con acquisto di prodotti o con scelte di investimento) l’impegno in termini di sostenibilità di una impresa o di una organizzazione.

Perché il sistema finanziario premia la transizione verso ambiente, sostenibilità e governance? Quali sono i percorsi di transizione davvero efficaci verso l'"azienda sostenibile" e quali gli impatti delle normative ESG sulla finanza aziendale? Perché il sistema finanziario si rivela sempre più premiante nei confronti delle aziende impegnate nella transizione verso ambiente, sostenibilità e governance etica? Questi e molti altri sono i temi che verranno affrontati durante gli interventi di esperti di rilievo internazionale in ambito Corporate Finance per fornire una risposta concreta agli imprenditori e dirigenti del nostro territorio.

Una significativa occasione per offrire una panoramica generale sulla governance sociale e ambientale per il finance, spiegando perché, già oggi ma nel prossimo futuro sempre di più, tali informazioni saranno di vitale importanza per le aziende e quali sono le diverse strategie di applicazione.

Un incontro su invito aperto a imprenditori, operatori e direttori finanziari delle aziende. L’evento prevede la partecipazione di consulenti ed esperti di primaria competenza, come Andrea Giacomelli, professore sll’Università Ca’ Foscari e Founder KnowShape; Roberto Pavin, CFO Sirmax Group; Felicita De Marco, Head of Group Sustainability & ESG Strategy Gruppo BCC Iccrea, Alessandro Allamprese Manes Rossi, Ceo e Founder Kalaway srl; moderatrice Elisa Gelmini, HR & Organization Consultant ADM Associati.