In un momento di grande cambiamento nel mondo bancario, in cui rimane forte la volontà per il Credito Cooperativo di dare concretezza all’articolo 2 dello Statuto (quello che impone il perseguimento dello sviluppo “integrale”, cioè non solo economico, ma anche sociale e culturale, delle comunità) è decisivo imboccare nuove vie. “Patavina con Te ETS” è nata proprio per dare risposta in maniera sempre più efficace e compiuta alle molte domande che la società pone, oggi con ancor maggior forza, e si inserisce nel solco del grande impegno di Banca Patavina, nei confronti del territorio di questa importante porzione di Veneto, per dare risposte qualificanti.
Nel febbraio 2022, per volontà di BCC Patavina, è stata costituita “Patavina Con Te ETS”, un’associazione no-profit, ente del terzo settore, con il preciso scopo di realizzare un sistema di welfare allargato, rivolto alle persone fisiche socie, clienti, nonché ai dipendenti della banca, che vivono e operano nei territori in cui opera BCC Patavina.
Partendo dai principali obiettivi della Banca, “Patavina con Te ETS” ha la finalità di offrire a soci e clienti privati uno “strumento” di relazione nuovo per avvicinare le attività produttive locali, migliorare le attività sociali e di mutualità della banca portando valore al territorio.
Patavina con Te ETS è stata presentata alle diverse comunità attraverso conferenze stampa, riunioni consiliari anche in ambiente universitario, tramite la Newsletter dei Soci e il sito web.
Fondatori ed esponenti di “Patavina con Te ETS”
“Fondata da BCC Patavina che è il Socio Sostenitore, alla quale si sono affiancati 34 Soci fondatori - spiega Daniela Galante, Presidente dell’associazione - ha un proprio Consiglio di Amministrazione e si avvale di una struttura operativa che opera in stretta collaborazione con BCC Patavina: una macchina organizzata e ben collaudata, che in questo periodo ha messo in atto un articolato piano di formazione interna per assicurare fin da subito piena operatività all’utenza”.
Questi gli organi sociali:
Presidente, Daniela Galante; Vice Presidente, Stefano Rognini; Consiglieri: Giammaria Amato, Stefania Lando, Federica Morello, Susanna Ponzin, Paolo Rosso.
Collegio Sindacale: Sindaco Revisore, Alessandro Miolato; Sindaco, Supplente Federica Bardelle.