
Un’opportunità per i cittadini della Saccisica all’insegna della salute e in particolare della prevenzione, grazie alla disponibilità di medici e infermieri dell’ospedale di Piove di Sacco, che si sono spostati sul territorio per offrire la loro professionalità
Oltre duecento persone, sabato 6 maggio, hanno aderito alla Giornata della Salute, ospitata nell'atrio d'ingresso della sede municipale; manifestazione promossa dal Lions Club, con il patrocinio dell’Ulss 6 Euganea e del Comune, in collaborazione con il Rotary Club Padova Euganea e il sostegno di “Patavina con Te” e di BCC Patavina.
É stata l'occasione per uno screening destinato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato e l’importanza della prevenzione e dei metodi di valutazione preliminare di alcune fra le patologie più frequenti nei nostri giorni; per questo sono stati eseguiti controlli dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione O2), degli indici metabolici (glicemia e assetto lipidico) e valutazioni non invasiva dei polsi arteriosi periferici, oltre a ecografia tiroidea e spirometria.
“Per la nostra Associazione, questa giornata voleva essere l’occasione per offrire salute a tutti i cittadini, sottolineando il significato e il valore della prevenzione”, spiegano i responsabili del Lions Club. Giudizio positivo da parte di Domenico Montemurro, Direttore medico di presidio ospedaliero. “Con questa iniziativa si dà concretezza al principio secondo il quale l'ospedale va nel territorio e questo grazie ai validi professionisti che prestano servizio all’Immacolata Concezione”.
A sostenere la giornata anche Banca Patavina con “Patavina con Te ETS”, associazione nata proprio per dare risposta in maniera sempre più efficace e puntuale alle molte domande che la società pone, oggi con ancor maggior forza, e si inserisce nel solco del grande impegno di Banca Patavina, nei confronti del territorio di questa importante porzione di Veneto, per dare risposte qualificanti.