03/08/2023
FIRMATO L’ACCORDO TRA BCC PATAVINA E FIDIMPRESA: ESENZIONI SPESE E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Nella giornata di martedì 25 luglio nei locali della sede Ascom di Chioggia è stata firmata la nuova convenzione tra Banca Patavina e Fidimpresa Veneto per sostenere gli investimenti delle imprese che operano nel settore del commercio e del turismo nel territorio clodiense.

Grazie a questo accordo sono stati presentati i nuovi servizi tecnologici e rinnovate linee di credito agevolate per tutti gli associati Ascom.

Insieme al direttivo di Confcommercio di Chioggia, il Direttore Centrale Mercato di Banca Patavina, Giammaria Amato, ha spiegato come questa unione vuole essere di aiuto al territorio. “Questa convenzione prevede tre punti fondamentali: sostegno pratico alle imprese con l’esenzione delle spese sui POS fino a 15 euro che sarà valida fino al 31 dicembre; un aggiornamento che permette ai cellulari di diventare POS; il rinnovo delle agevolazioni nei tassi per gli associati, sia per linee di credito brevi sia per gli investimenti a medio e lungo termine”.

Il Responsabile di zona di Fidimpresa Veneto, Alberto Tagliapietra si è dimostrato orgoglioso della convenzione firmata. “Banca Patavina è la più vicina al territorio ed è molto attenta a dare finanziamenti agevolati alle imprese. Con la Bcc e Ascom a Chioggia abbiamo creato una rete di sostegno alle imprese commerciali e turistiche importante”.

Il Presidente di Ascom, Alessandro Da Re, è intervenuto a sua volta per confermare che il rapporto con Banca Patavina è di lunga durata e che, in momenti come questi, è importante per i nostri associati poter contare su iniziative di accesso al credito agevolato e avere servizi tecnologici innovativi.