06/09/2023
IL CONTO CORRENTE MINORI E LA CARTA BCCGREEN

Novità importanti sul fronte delle opportunità offerte a potenziali clienti del Credito Cooperativo, in particolare per i giovani, soprattutto per quanti hanno scelto di perseguire la via della sostenibilità ambientale.  Il Gruppo Iccrea infatti sta lanciando sul mercato dei conti correnti due proposte: il Conto corrente minori e la CartaBCC Green.

Si tratta di altrettante iniziative specifiche e finalizzate a coinvolgere nel rapporto anche con Banca Patavina le fasce più giovani della popolazione e in particolare quanti sono particolarmente attenti alle tematiche della salvaguardia ambientale.

L’iniziativa di introdurre a catalogo il “Conto Minori” è una proposta particolarmente attenta al mondo dei più giovani, “tutelando un target di clientela ben definito con conseguenti ricadute positive connesse al cambio generazionale”.

A livello di condizioni, il conto si presenta sostanzialmente gratuito in tutte le voci di spesa e propone, in questa prima fase di lancio del prodotto, l’applicazione di un tasso creditore del 3% per 12 mesi dalla data di accensione.

CARTABCC GREEN

Si tratta di una carta di debito evoluta rivolta ad una clientela attenta alle tematiche ambientali.

CartaBCC Green è realizzata in materiale biodegradabile di origine vegetale. Oltre ai servizi tipici di una carta di debito evoluta, il prodotto vede inoltre l’integrazione di uno dei principali strumenti di monitoraggio delle emissioni Co2, il Carbon Footprint calculator, attraverso il quale il titolare potrà verificare l’impatto ambientale dei propri acquisti, sostenendo le tematiche di ecosostenibilità e riduzione delle emissioni di Co2.

Per le sue caratteristiche, CartaBCC Green è il prodotto ideale per un target giovane, con questa premessa Banca Patavina ha deciso di rilasciarla a titolo gratuito ai ragazzi che apriranno un conto corrente Minori.