Una Banca in grado di utilizzare sempre più e in maniera ottimale gli strumenti informatici per essere attenta al territorio di riferimento e soprattutto alle esigenze di Soci e Clienti.
Da questo punto di vista le nuove tecnologie informatiche possono dare un contributo decisivo. Ecco alcune iniziative già in atto.
Ampliata la visibilità online
BCC Patavina ha attivato GoogleMyBusiness, uno strumento lanciato da Google che permette di far comparire un’attività business nelle ricerche Google e Google Maps, di raccogliere recensioni e di interagire online con i Clienti.
Sono state inserite nei motori di ricerca Google le schede informative di tutti gli sportelli di BCC Patavina, in modo tale che il Cliente possa trovare le informazioni che cerca (ubicazione, orari di apertura, accessibilità, foto, …) e lasciare domande e recensioni riguardo alla sua esperienza allo sportello. Queste ultime sono costantemente monitorate dall’Ufficio Marketing, che provvede attraverso il personale di sportello a raccogliere le informazioni utili a fornire la risposta più adeguata.
Nella scheda Google è possibile anche trovare banner informativi relativi alle campagne commerciali attive in un determinato periodo (ad es. la campagna sui Mutui prima casa o di lancio del nuovo Conto corrente riservato ai Minori).
Attivata una piattaforma di comunicazione diretta con Soci e Clienti
Non è più una novità ormai…Tuttavia, anche per il 2023, BCC Patavina ha rinnovato l’accordo con MailUp, la piattaforma che permette l’invio dedicato di email a Soci e Clienti.
Lo strumento consente di costruire comunicazioni ad hoc (comprensiva di testo, immagini, link a pagine esterne e a documenti) permettendo di inviare veloci e tempestive informative a gruppi di Soci e Clienti. Grazie a questo strumento è stato possibile attivare l’invio digitale della Newsletter ‘Una Terra, una Banca’ ai Soci di Banca Patavina così da promuovere in snellezza e velocità le attività della Banca sul territorio e informare tempestivamente i Soci della mutua ‘Patavina Con Te ETS’ relativamente ai prossimi eventi in programma.
Avviato lo strumento di Direct Marketing Adobe Campaign
Adobe Campaign è un applicativo che consente di creare e gestire campagne commerciali e relazionali con la Clientela.
La piattaforma si distingue da molte altre simili perché, oltre a disporre delle informazioni relativamente ai prodotti e servizi in possesso alla Clientela, permette alla banca, monitorandone la loro modalità di utilizzo, di elaborare i dati proponendo eventuali ulteriori prodotti o servizi di interesse per la Clientela.
L’applicativo è integrato con altre piattaforme commerciali, di conseguenza, qualora il Cliente manifesti interesse per la proposta commerciale ricevuta, potrà con un semplice click attivare la richiesta di essere contattato dalla Sua filiale di riferimento per ricevere maggiori informazioni.