27/09/2023
DALLA PARTE DEI CLIENTI, VELOCITA’ E SICUREZZA IN BCC

Quello a cui si tende oggi è di poter fare praticamente tutto, magari soltanto con l’utilizzo del proprio smartphone o stando tranquillamente davanti al computer. E naturalmente tutto ciò dovrebbe avvenire in assoluta sicurezza!

Ecco allora quello che BCC Patavina è in grado di offrire per soddisfare tali esigenze di Soci e Clienti.

RELAX BANKING

Grazie agli ultimi sviluppi digitali, la piattaforma home banking permette ai nostri Clienti di:

  • creare un modello F24 semplificato direttamente dall’App RelaxBanking;
  • creare distinte di pagamento, visualizzandone il dettaglio e il relativo stato, e revocare un pagamento;
  • accedere alla sezione assistenza più facilmente utilizzando il nome della banca o l’ABI e inserire una richiesta di assistenza puntuale specificando l’ambito e il tema mediante una procedura guidata. Inoltre, sia dal Portale Web che dall’App, i Clienti possono ottenere supporto da un operatore del Contact Center anche accedendo alla chat direttamente dall’area riservata del RelaxBanking;
  • accedere alla sezione notifiche, sia sul Portale Web che sull’App, per impostare l’invio di notifiche relativamente ad effetti che risultano in scadenza e deleghe F24 inserite e ancora da spedire;
  • consultare gli effetti presentati e pagati e produrre un report degli effetti presentati e pagati.

BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

A partire dal 1° gennaio 2021, tutte le BCC distribuiscono esclusivamente Carte Direct Issuing che si differenziano per una maggiore innovazione rispetto alla precedente tecnologia. Prevedendo ad esempio:

  • Wallet digitali Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Garmin Pay che consentono al titolare della Carta di effettuare il pagamento direttamente dal telefono senza avere con sé fisicamente la plastica, in quanto già precaricata virtualmente dall’applicazione:
  • Push notification tramite App MyCartaBCC e Relax Banking, notifica di spesa gratuita per ogni pagamento effettuato con la Carta;
  • Consultazione e recupero del PIN, attivazione online e invio PIN direttamente da App MyCartaBCC e da RelaxBanking;
  • Disconoscimento di movimenti della Carta direttamente da app MyCartaBCC e RelaxBanking.

SOFT POS

E’ la nuova tecnologia BCC che permette di disporre di un terminale POS scaricando l’apposita App/applicazione, disponibile su tutti i dispositivi con sistema Android 8.0 e successivi. Grazie a questa App sarà lo smartphone a fungere da terminale POS e pertanto ad accettare i pagamenti ricevuti con le Carte dei Clienti.

PAYWAY MAIL MAIL

E’ un  POS virtuale che permette di vendere prodotti e ricevere pagamenti a distanza, tramite l'invio di un SMS o di un’email, senza la presenza fisica del Cliente e senza la necessità di avere un sito e-commerce.

È l’ideale per le categorie che prevedono la consegna a domicilio, anche in assenza di un sito e-commerce, e per i liberi professionisti che vogliono gestire l'incasso senza che sia necessaria la presenza del Cliente.