10/11/2023
VERSO LA FUSIONE CON LA BCC DI VERONA E VICENZA

Sabato 2 dicembre in Fiera, a Padova, nella Sala Giotto del Centro Congressi, i Soci di BCC Patavina sono convocati in Assemblea Straordinaria per esprimersi sul progetto di fusione con BCC di Verona e Vicenza. Un progetto già autorizzato dalla Banca Centrale Europea e che, con il benestare della compagine sociale, vedrà nascere un istituto cooperativo di 92 sportelli, 6,49 miliardi di euro di attivo e 29mila Soci: il maggiore del Triveneto, tra i più grandi dell’intero Gruppo Bancario Iccrea, terzo a livello nazionale per filiali, quarto per asset e sesto per numero di Soci.

È l’unione di due banche in salute e ben patrimonializzate, che darà vita ad un istituto ancor più solido e capace di generare risorse al servizio di persone, famiglie e aziende locali. Nella nuova BCC verranno confermati il legame saldo con le comunità e la forte vocazione mutualistica, con una struttura policentrica che consentirà di restare ben radicati nelle principali province della regione, Verona, Vicenza, Padova e Venezia.

L’Assemblea Straordinaria e Ordinaria delle Socie e dei Soci della Banca Patavina è indetta in prima convocazione per il giorno 1 dicembre 2023, alle ore 9:00, nei locali della Sede Sociale, in Piove di Sacco (PD), via Alessio Valerio, n. 78 e – occorrendo - in seconda convocazione per il 2 dicembre 2023, alle ore 9:30, presso i locali della Fiera di Padova, Padova Congress – Sala Giotto in Via Niccolò Tommaseo, n. 59 a Padova per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

In sede straordinaria

  1. Approvazione del Progetto di fusione per incorporazione di BANCA PATAVINA - CREDITO COOPERATIVO DI SANT’ELENA E PIOVE DI SACCO - SOCIETÀ COOPERATIVA nella BCC DI VERONA E VICENZA - CREDITO COOPERATIVO - SOCIETÀ COOPERATIVA.
  2. Attribuzione al Presidente del Consiglio di Amministrazione dei poteri per la stipulazione dell’atto di fusione.

In sede ordinaria

  1. Deliberazioni inerenti e conseguenti a quanto previsto nel Progetto di fusione di cui al precedente punto n. 1 e all’art. 54 dello Statuto della Banca incorporante a esso allegato, in ordine alla designazione dei nominativi che saranno proposti alla Banca incorporante ai fini della nomina, da parte di quest’ultima, dei componenti il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale, con effetto dalla data di efficacia della fusione per gli esercizi 2024 – 2025 – 2026.
  2. Polizza assicurativa responsabilità civile degli esponenti aziendali: ultrattività del periodo di notifica.

Modalità di partecipazione all’Assemblea

L’Assemblea dei Soci della Banca, come è avvenuto per l’adunanza chiamata all’approvazione del bilancio riferito all’esercizio sociale 2022, si terrà con la partecipazione “in presenza” dei Soci aventi il diritto.

Pertanto, in coerenza con le disposizioni civilistiche, dello Statuto e del Regolamento elettorale ed assembleare adottato, sarà possibile partecipare all’Assemblea personalmente o anche per il tramite del Socio delegato ai sensi dello Statuto.

Documentazione e informazioni

Si rammenta che il Regolamento elettorale ed assembleare della Banca è liberamente consultabile dai Soci presso la Sede Sociale e le Filiali della Banca stessa e ciascun Socio ha diritto ad averne una copia gratuita.

Si rende noto che i documenti il cui deposito presso la Sede Sociale è obbligatorio sono disponibili oltreché presso la Sede legale, anche presso le Filiali e sono pubblicati sul sito internet della Banca, www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata - Assemblea straordinaria e ordinaria 2023, nei termini di Legge.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi all’Ufficio Comunicazione, Soci e Territorio, chiamando il Numero Verde 800572797.

Designazione degli esponenti

Si rammenta, altresì, che nel peculiare caso di specie connesso all’operazione straordinaria di fusione, all’Assemblea in sede ordinaria spetta la designazione degli esponenti che, come previsto nelle clausole transitorie dello Statuto della Banca risultante dalla fusione, contribuiranno a costituire gli organi sociali della Banca risultante dalla fusione.

Modalità di adesione

Può confermare la Sua partecipazione all’evento come segue:

•compilando i campi del Form di adesione interattivo, ricevuto con l’invito di convocazione via posta elettronica;

•comunicando l’adesione al Personale di Filiale che provvederà alla registrazione della partecipazione;

•designando, in caso di impedimento, un altro Socio a rappresentarla, utilizzando l’apposito modulo di Delega, disponibile presso le Filiali o scaricabile all’interno dell’Area Riservata del sito www.bancapatavina.it - che dovrà essere autenticato dal Personale della Banca autorizzato.

Registrazione presenze

Le operazioni di registrazione inizieranno a partire dalle ore 8:45.

Per facilitare l’accreditamento, ricordiamo di portare la sua personale SocioCard o, in alternativa, un documento di identità.

Servizi di trasporto e parcheggio

Servizio Bus Navetta

È prevista l’opportunità di aderire, secondo le istruzioni di cui sopra, entro il 28 novembre 2023 al servizio Bus Navetta, scegliendo la località di partenza:

•Sottomarina di Chioggia, stazione Bus Piazza Europa, alle ore 8:00

•Piove di Sacco, fronte sede BCC Patavina, via A. Valerio 78, alle ore 8:15

•Sant’Elena, fronte filiale BCC Patavina, via Roma 10, alle ore 8:00

Servizio Parcheggio

È prevista la sosta gratuita all’interno del quartiere fieristico entrando da via N. Tommaseo (Cancello T) e da Via C. Goldoni (Cancello C) e presso l’area Park Fiera Nord (Cancello E). È consultabile sul retro la pianta di viabilità utile al raggiungimento della location ferma un’agevole individuazione in Internet.

Lotteria a premi “Vieni in Assemblea e Vinci”

Al termine dei lavori assembleari, si terrà l’estrazione a premi del concorso

“Vieni in Assemblea e Vinci”. La partecipazione dei Soci verrà premiata con l’estrazione di 30 premi abbinati ad altrettanti codici socio.

Per conoscere tutte le informazioni sul concorso a premi è possibile consultare il Regolamento accedendo all’Area Riservata del sito www.bancapatavina.it

Convivialità e Omaggio

Al termine dei lavori assembleari è previsto un Buffet di saluto. A seguire sarà possibile ritirare un gradito omaggio.